Techpol lancia il nuovo marchio Anypipe

Anche in questo momento di grande difficoltà per l’economia mondiale, Techpol continua a innovare e lancia sul mercato “Anypipe”, il nuovo marchio per lo stampaggio di tubi attraverso l’esclusiva tecnologia PIT (Projectile Injection Technology).

Questa avanzata tecnologia consente di produrre con una sola stampata tubi con curvature anche severe e dotati di punti di attacco variamente conformati. 

Il proiettile, realizzato con lo stesso materiale del prodotto finale, è costampato direttamente in macchina così da velocizzare il processo di produzione e permettere di riciclarlo insieme al materiale in eccesso.

Scopri i benefici del processo PIT e perchè può essere vantaggioso anche per te: guarda il video >>>

La tecnologia PIT offre una serie di vantaggi in termini di

  • libertà di design nella realizzazione del tubo 
  • spessore del tubo costante a garanzia di resistenza meccanica costante 
  • parete interna del tubo con una ottima rugosità superficiale 
  • assenza di punti di giunzione e minori problemi di tenuta
  • tutti i benefici del metal replacement: peso ridotto, resistenza pari al metallo, riduzione dei costi di produzione.

Con l’acquisizione della tecnologia PIT, Techpol è in grado di rispondere con soluzioni sempre più sofisticate, in termini di prestazione e sostenibilità, alle esigenze dei clienti del settore Automotive: un interlocutore unico con cui progettare e realizzare sistemi e componenti integrati.

Allo stesso tempo questa tecnologia apre la Techpol a nuovi settori industriali che potranno beneficiarne facendo evolvere i propri prodotti verso prestazioni più elevate e durevolezza nel tempo.

Visita il nuovo sito dedicato: www.anypipe.it 


Torna alle news