La sezione Meccanica di Confindustria Ancona in visita alla Techpol

Venerdì 24 Febbraio, abbiamo avuto il piacere di ospitare in Techpol, oltre 60 Imprenditori della sezione Meccanica di Confindustria Ancona, appartenenti al settore automotive e non solo. 

 Ad aprire l’incontro è stato il presidente del Comparto Meccanica, Michele Palmieri, subito dopo Maurizio Romagnoli, fondatore insieme a suo fratello Giuliano della Techpol, ha dato il benvenuto agli ospiti illustrando le principali sfide che stiamo affrontando, in un mercato in rivoluzione.

A seguire sono intervenuti l'ingegnere Matteo Viggiani, Quality Manager della Techpol, che ha descritto il processo industriale e le tipologie di applicazione; Gianfranco Boemio, Sales Director, che ha parlato delle principali strategie commerciali dell’azienda soprattutto nell'ottica del passaggio all’elettrico; Gianfranco Biancini, Business Developer, ha raccontato la storia della Techpol, che proprio quest’anno festeggia 45 anni di attività, e ha delineato la sua evoluzione in termini di apertura verso nuovi potenziali mercati di sviluppo. A chiudere la discussione è stato il Vice presidente della sezione, Paolo Centofanti, il quale ha presentato alcuni dati salienti del mercato Automotive, offrendo ai presenti una riflessione sul cambiamento che l’intera filiera automobilistica sta vivendo in vista della transizione energetica.

L’incontro si è concluso con la visita ai siti produttivi per far toccare con mano le tecnologie di stampaggio, la produzione di alta precisione industriale e le tecnologie di monitoraggio di Business intelligence. 

Cogliamo l’occasione per ringraziare ufficialmente Confindustria Ancona per l’attenzione rivolta alla nostra realtà produttiva e per farsi soggetto promotore di momenti preziosi di networking tra imprenditori del territorio.


Torna alle news