Nuovo Plant Techpol CZ

La Techpol CZ s.r.o società presente dal 2016 si trasferisce in  un nuovo stabilimento produttivo di 3200 mq, allargando così la sua capacità produttiva. 
Per l’occasione, abbiamo ricevuto la certificazione IATF 16949 all’audit tenuto in data 03/2022 e con sguardo al futuro ci stiamo preparando per la ricevere la certificazione TISAX (sicurezza delle informazioni nel campo dell'automotive) pianificata per il 09/2022.

Importanti clienti OEM hanno già certificato il nostro sito produttivo o si accingono a farlo.

Il parco produttivo si sviluppa su 3.200 mq e conta di:

nuovissime presse che vanno da 140TON a 450TON per lo stampaggio plastico;
2 Saldatrici Cemas 901: saldatrici a vibrazione lineari, dotate di controllo qualità (che identifica se il processo di saldatura è in caso contrario scarta automaticamente il particolare ponendolo in un’area segregata);
1 Saldatrice Sirius SWP06: saldatrice a rotazione;
3 Macchine di assemblaggio e collaudo costruite internamente da TechPol che possono ospitare diversi tipi di utensili, costruiti su misura per i prodotti da produrre.

Il laboratorio di misura è dotato di tutti gli strumenti necessari per eseguire i vari controlli:

Percentuale di umidità, per determinare quando iniziare la fase di stampaggio in base all'umidità ottimale del polimero dopo il periodo di essiccazione;
Bilancia di precisione;
Proiettore di profili;
Macchina 3D, per rilevare tutte le misure rilevanti sui pezzi, come planarità della superficie, perpendicolarità tra piani, posizioni, diametri e così via;
Comparatore 
Rugosimetro superficiale;
Micrometro digitale;
Dinamometro
Chiave dinamometrica
Burst Testing Unit, per eseguire le prove di scoppio su parti saldate, per valutare la resistenza e la qualità delle parti saldate.

Ringraziamo il nostro CEO Giovanni Romagnoli che dal 2016 porta avanti lo stabilimento con forte passione e determinazione predisponendo obiettivi sempre più sfidanti per la crescita della Techpol in Repubblica Ceca. 

L'idea di fondare Techpol Cz nella zona in Repubblica Ceca a Pilsen è nata dai 2 fondatori di Techpol Italia: Maurizio e Giuliano Romagnoli, con l'obiettivo di soddisfare la richiesta di localizzazione dei principali clienti Automotive. La SOP nello stabilimento ceco è stata nel 2016 sotto la responsabilità dell'attuale CEO Giovanni Romagnoli, dal 2016 sono stati fatti molti investimenti come l'acquisto di 3 nuove macchine per lo stampaggio ad iniezione, altre 2 previste nel 2022 e l'acquisizione di uno stabilimento più grande.
Attualmente Techpol può contare su 185 persone (170 in Italia e 15 a Pilsen).

Torna alle news