Un nuovo Gioiello in casa Techpol… la BIMATERIA Ekw Hybrid da 800 Tonnellate di BMB

A Giugno entra in Techpol la nuova pressa da 800T BIMATERIA di BMB, una macchina che rispecchia in pieno la politica aziendale e che permetterà lo sviluppo di nuovi entusiasmanti progetti!

Le macchine BMB della nuova serie eKW Hybrid sono state progettate secondo le ultime innovazioni ed impiegando le più sofisticate tecnologie: sono governate da un controllo numerico CNC che controlla tutti i parametri di velocità, pressione, posizione e tempi.

Obiettivo fondamentale: il risparmio energetico, ottenuto e comprovato dalle numerose prove effettuate, sempre superiore al 40-50% rispetto ad una macchina tradizionale idraulica.

La riduzione del rumore: le macchine della serie offrono il vantaggio di una elevata riduzione del rumore rispetto alla tecnologia tradizionale.

La pulizia ed il Rispetto dell’Ambiente: le macchine della nuova serie lavorano con un’evidente e comprovata riduzione di olio consentendo risparmi in termini di olio da sostituire e smaltire, filtri olio, etc… Sono quindi più pulite e concorrono, attraverso la riduzione dell’olio, a mantenere pulito l’ambiente di lavoro.

Il risparmio energetico risulta elevato anche sul fronte del raffreddamento dell’olio idraulico, necessario sulle macchine tradizionali e in quantità nettamente inferiore sulle macchine elettriche.

L’apporto di acqua refrigerata viene utilizzato per il raffreddamento del quadro elettrico e dei motori brushless, ma in quantità sensibilmente ridotta rispetto alle macchine tradizionali con un risparmio pari a circa il 90%. 


Torna alle news