Nuovo acquisto per il Laboratorio Techpol: una macchina sofisticatissima per la misurazione 3D di componenti di piccole dimensioni

ATOS CORE Professional è una macchina progettata per la realizzazione di misure tridimensionali di componenti di dimensioni piccole e medie. Si possono eseguire analisi automatizzate di forme e dimensionali.

È una macchina che utilizza un'analisi parametrica al fine di registrare qualsiasi azione eseguita dal software. È composta da ottiche del tipo GigE CCD-Cameras, che si basano sul concetto dello "split design" fra elettronica e ottiche, e da un laptop dedicato col suo software di acquisizione e misurazione.

Tech-pol ha deciso di acquistare questa macchina per soddisfare le richieste di misurazione relativamente ai dettagli molto piccoli: è una macchina già nota ai nostri clienti Automotive. 

È una macchina 3D molto importante perchè può favorire la riduzione dei tempi di analisi e dare una prima analisi complessiva delle dimensioni e forme di un componente stampato.

Altre news